Cascina Fiore: chi siamo

La nostra cascina

Sette file di bottiglie. Un pezzo di cartone sopra. Altre sette file. Altro cartone...

Cosi nel 1967 nonno Vigio sistemava il suo “oro nero” nella cantina di tufo, sicuro che anche quella volta l’occhio esperto, il tocco sensibile e la passione di nonno Carlo avevano portato in cantina l’uva migliore. Con la stessa passione, maturata in quarant’anni di esperienza, nel cuore della zona tipica della Barbera e del Moscato d’Asti, quella cantina di tufo si è trasformata nella prestigiosa azienda vitivinicola Cascina Fiore, dove figli e nipoti di Carlo e Vigio ne arricchiscono la tradizione. 7 ettari di vigneto adagiati sulle colline con la migliore esposizione della zona, per una produzione selezionata e limitata di vino. Moscato d’Asti d.o.c.g., Barbera d’Asti d.o.c., Monferrato Dolcetto d.o.c., Piemonte Cortese d.o.c., sono l’orgoglio e il vanto della famiglia Fiore, che da quest’anno aggiunge alla propria produzione un elegante Merlot ed una grappa di moscato.

La nostra storia

cms-img

La cantina rimane aperta tutti i giorni compresa la domenica, è gradito il preavviso telefonico

Venite e scopritela: rimarrete entusiasti dei vini e potrete ammirare un panorama da sogno. Potrete degustare e acquistare direttamente vini e grappe, anche in confezioni regalo, o farvele spedire direttamente a casa.

Testimonianze

Buoni i rossi che ho comprato, Moscato spettacolare. Ottima accoglienza. Appena posso, ripasso anche se da Venezia non è proprio dietro l'angolo.

Nicola Renzo L.

Tutti i vini prodotti sono buonissimi. Il moscato é favoloso. L'accoglienza ottima. Se siete in zona non perdete l'occasione di conoscerli! Grazie grazie grazie!!!

Emanuela Vinci